Spedizione gratuita a partire da 50 €

logo_image
Section
Drop element here!

COME IDRATARE IL VISO

CREMA VISO IDRATANTE: SCEGLI QUELLA GIUSTA PER LA TUA PELLE

Ogni giorno la pelle del viso deve affrontare stimoli che possono alterare il delicato equilibrio della barriera cutanea: sole, vento, freddo, umidità, inquinamento, fumo attivo o passivo, a volte anche il contatto con sostanze allergizzanti o irritanti (contenute per esempio anche in alcuni cosmetici). .

Come scegliere una crema viso idratante

Quali caratteristiche deve avere una buona crema viso idratante?
Per rispettare l’equilibrio naturale della pelle, una crema viso dovrebbe essere priva di ingredienti capaci di indurre una reazione allergica o di sensibilizzazione:
● allergeni da profumo
● conservanti a rischio allergia
● alcol
Questi ingredienti sono da evitare soprattutto in caso di pelle sensibile (come quella dei bambini) iper-reattiva, allergica o a tendenza atopica.
Ma non bisogna fare attenzione solo ai “senza”: per difendere il benessere della pelle del viso, l’alleato ideale è un trattamento emolliente attivo.
Un emolliente attivo è in grado di riparare la barriera cutanea, proteggerla dalle aggressioni esterne e mantenere il suo equilibrio nel tempo.
Per farlo, la sua formula dovrebbe essere arricchita di lipidi epidermici fisiologicamente presenti nella pelle: ceramidi, colesterolo e acidi grassi.

Pelle secca: quale crema viso scegliere

La pelle secca e molto secca tende a prudere e irritarsi: per questo ha bisogno di attenzioni particolari. Restituiscile comfort con una crema viso idratante ma anche molto nutriente ed emolliente, contenente attivi ricchi come burro di karité e squalano e lenitivi come la Palmitamide MEA.
E naturalmente i 3 lipidi epidermici fondamentali. 

La crema viso ideale per la pelle grassa

In caso di pelle mista o grassa, la crema viso idratante dovrebbe avere una texture oil free, leggera e a rapido assorbimento.
L’azione idratante può essere garantita da attivi altamente tecnologici come l’Acido Ialuronico ad elevato peso molecolare, mentre l’azione riparatrice è sempre garantita da ceramidi, colesterolo e acidi grassi.
Importante è che non sia occlusiva né comedogenica.

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere dell’esperto.

Scegli la tua crema viso idratante

Scopri come idratare a fondo la pelle del viso e proteggerla dalle aggressioni esterne con i prodotti viso Ceramol: ristrutturano i lipidi fondamentali dell’epidermide e ripristinano l’idratazione, Inoltre sono formulati per ridurre i rischi di allergie e testati dermatologicamente su pelle sensibile. 

Ti Potrebbero Interessare

come combattere l'acne

COMBATTERE L'ACNE

L’acne è un disturbo molto diffuso, che crea disagio fisico e psicologico. Seguire i consigli del dermatologo e del farmacista, utilizzare prodotti adeguati e non ricorrere ai rimedi del fai...

come curare la psoriasi

COMBATTERE LA PSORIASI

Diversi fattori ambientali e comportamentali possono scatenare o aggravare la psoriasi. Scopri quali sono, per prevenire e ridurre i fastidi correlati alla pelle a tendenza psoriasica.