Sezione

BREVETTI

CERCHIAMO OGNI GIORNO NUOVE SOLUZIONI AI PROBLEMI DI PELLE

La qualità e l’innovazione che caratterizzano tutti i nostri prodotti sono testimoniate dai brevetti esclusivi sviluppati dai nostri ricercatori. 

BREVETTO TECNOLOGIA 3:1:1

Studi e approfondimenti sul ruolo della barriera epidermica nelle alterazioni e patologie della pelle portano alla nascita del brevetto Tecnologia 3:1:1®.
È il 2005: momento fondante della storia Ceramol.

Il brevetto Tecnologia 3:1:1® è stato progettato a stretto contatto con i dermatologi, con l’obiettivo di affiancare il trattamento farmacologico nella dermatite atopica, ma anche di offrire una nuova monoterapia per rispondere alle esigenze dei pazienti che non possono fare riferimento ai farmaci.

È la Tecnologia 3:1:1®, infatti, a segnare la differenza tra Ceramol e i comuni emollienti. Perché contiene contemporaneamente tutti e tre i lipidi epidermici fondamentali, bilanciati nella corretta proporzione:

3 PARTI di Ceramide
1 PARTE di Colesterolo
1 PARTE di Acidi grassi


Ma l’innovazione non finisce qui: l’efficacia del brevetto tecnologia 3:1:1® è data anche dal veicolo che contiene questi ingredienti attivi e che favorisce la loro penetrazione negli strati più profondi dell’epidermide. È così che favorisce il ripristino della struttura e della funzionalità della barriera epidermica.

BREVETTO ISOPALMIDE

Sviluppato nel 2014, è un innovativo endocannabinoide brevettato che agisce efficacemente sull’inflamm-aging: il fenomeno di invecchiamo cellulare della pelle, legato all’infiammazione cronica silente.
Isopalmide è un lipide bioattivo dal forte effetto lenitivo che agisce riducendo l’espressione di alcuni mediatori dell’infiammazione.

BREVETTO CSU

Una risposta attiva ai bisogni della pelle a tendenza psoriasica.
Depositato nel 2017 è un complesso idrolipidico innovativo (ceramide, colesterolo e urea) sviluppato per il trattamento topico della psoriasi infantile e dell’adulto.
Favorisce il riequilibrio della barriera epidermica, il rispristino delle proteine strutturali e contrasta i fastidi cutanei.

BREVETTO TENSIOBLENDER 4.10

Un mix brevettato di 4 tensioattivi di ultima generazione, che consente di detergere in modo mirato e rispettoso la pelle a tendenza acneica.
I tensioattivi selezionati sono sostanze attive e funzionali ad azione idratante, condizionante, purificante e antimicrobica.
BREVETTO TENSIOBLENDER 4.10 rende il processo di detersione parte attiva del trattamento della pelle a tendenza acneica.
Rimuove efficacemente il sebo in eccesso, lasciando una sensazione di morbidezza e idratazione.

Ceramol non si ferma qui: sono già in studio nuove molecole, brevetti e applicazioni di nuovi meccanismi d’azione per migliorare la qualità di vita delle persone.

Sezione