Section

COLLABORAZIONI

Il nostro network di ricerca scientifica

Le nostre scelte formulative trovano presupposto, motivazione e conferma nelle numerose ricerche e pubblicazioni scientifiche nate proprio dalla collaborazione tra i nostri specialisti e istituti accademici italiani ed europei di eccellenza.

Elemento distintivo e punto fondante del progetto Ceramol è la collaborazione continua con ricercatori, medici specialisti, informatori scientifici e farmacisti. Abbiamo attivato nel tempo un network internazionale di ricerca scientifica, collaborando con università e centri di eccellenza in tutto il mondo.

UNIR&D

Laboratorio avanzato di ricerca di base, nato nel 2012 come spin-off universitario dalla collaborazione tra Unifarco e il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova.

Università degli Studi di Padova

Dipartimento di scienze Farmaceutiche
Dipartimento di Psicologia Generale
Clinica Dermatologica

Università degli Studi di Ferrara

Dipartimento di scienze Farmaceutiche.

Università degli Studi di Trieste

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

Università degli Studi di Milano

Dipartimento di Chimica Fisica

Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche 

Università degli Studi di Barcellona

Istituto di Chimica Avanzata (CSIC)

Università degli Studi di Berlino

Dipartimento di Dermatologia, Venereologia, Allergologia e Fisiologia della pelle.  

VITROSCREEN

VitroScreen è un laboratorio di ricerca specializzato in studi preclinici di efficacia e sicurezza, basati sull’uso di tessuti umani ricostruiti in vitro. La sua expertise riconosciuta è legata all’implementazione di metodi di testing alternativi alla sperimentazione animale.
Ad oggi VitroScreen ha sviluppato oltre 500 modelli sperimentali per lo studio del meccanismo d’azione di farmaci, cosmetici e ingredienti nutrizionali su tutte le barriere del corpo, inclusa la pelle, e gli organi più importanti.

Alla base dei progetti futuri

Collaborazione con i medici, rapporti con i farmacisti, investimenti in attività di ricerca, dialogo con le principali Università e Centri di Ricerca italiani ed europei, innovazione digitale, sostenibilità e ascolto delle persone e della loro pelle: sono questi i mattoni fondamentali per costruire il futuro di Ceramol.

Section